La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 19 settembre 2008

Iscrizioni ai corsi della Scuola musicale comunale


Sono aperte presso la Scuola Musicale Comunale di Viterbo le iscrizioni per i seguenti corsi: Pianoforte - Violino - Viola -Violoncello - Canto lirico e da camera - Chitarra Classica - Flauto - Clarinetto - Sassofono - Tromba e Trombone - Propedeutica: (per i bambini da quattro a dieci anni) - Corsi Amatoriali L'insegnamento affidato a docenti qualificati, sarà conforme ai programmi vigenti presso i Conservatori di Musica di Stato. L'avviata convenzione con l'Istituto Superiore di Studi Musicali di Teramo con la prossima approvazione degli ordinamenti didattici, per i Conservatori di Musica di Stato e Istituti Musicali Pareggiati, da parte del MIUR (Ministero Università e Ricerca) permetterà agli alunni di sostenere in sede gli esami di licenza delle discipline complementari e di compimento delle discipline principali. La Scuola Musicale Comunale ha per scopo principale la promozione e la diffusione della cultura musicale per consentire agli alunni un adeguato percorso formativo in ambito musicale e strumentale, stimolando orientamenti e tendenze atte a determinare, oltre che una elevazione culturale, i presupposti per un inserimento nel mondo del lavoro Gli aspiranti saranno ammessi a frequentare i corsi, in base ai posti disponibili, previo un esame attitudinale effettuato da specifiche Commissioni. Si consiglia di effettuare la richiesta per uno o più strumenti alternativi che sarà presa in considerazione nel caso non vi fosse possibilità di accogliere quella dello strumento prescelto. L'istanza in carta semplice, firmata anche dall'esercente la patria podestà in caso di minore, dovrà essere inoltrata entro il 30 settembre prossimo. Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria della Scuola sita in Via Teatro Nuovo,2 (Piazza Verdi) - telefono 0761 / 228086 dalle ore 15 alle ore 19 tutti i giorni escluso il sabato e i festivi.

Politiche sociali Città di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento