La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 29 giugno 2010

Dal 30 al 17 giugno Caffeina, 300 eventi in 18 giorni

Viterbo, 25 giu. (Adnkronos) - Tutto e' pronto a Viterbo per la quarta edizione di Caffeina cultura. Manifestazione letteraria, ma anche teatrale, artistica, musicale che riconferma la sua anima indisciplinata con lo slogan: Meglio la militanza che la militanza. Un viaggio culturale senza bussola e senza confini che riempira' le piazza della citta' laziale da mercoledi' 30 giugno a sabato 17 luglio. Il programma e' ricco di incontri, con scrittori e personaggi del mondo della cultura scelti con la curiosita' e il desiderio di scoprire idee e storie nuove, di esplorare i diversi ambiti del pensiero umano senza mappe definite e parametri codificati. Solo liberi di farsi contaminare.

''Caffeina e' un viaggio senza confini in cui non esistono idee irreggimentate e parametri codificati - cosi' lo definiscono i creatori e organizzatori Filippo Rossi e Andrea Baffo - un luogo dove condividere idee e biblioteche, dove le differenze riprendono vita per costruire nuove storie e una coinvolgente storia collettiva''.

Caffeina 2010 rinnova il suo speciale rapporto con la citta', tornando nelle piazze e nei giardini privati dei palazzi, trasformando il capoluogo della Tuscia in un salotto a cielo aperto che accogliera' in 18 giorni ben 300 eventi e oltre 200 ospiti del panorama letterario, teatrale, artistico, musicale e giornalistico. Ecco alcuni degli eventi che si svolgeranno nelle nove piazze del centro storico viterbese. (segue)

Fonte: Libero-News.

Leggi anche:
Quarta Edizione di Caffeina Cultura: meglio la misticanza che la militanza (Tutto il programma)

1 commento:

  1. found your site on del.icio.us today and really liked it.. i bookmarked it and will be back to check it out some more later

    RispondiElimina