La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 20 febbraio 2009

Un pomeriggio in maschera dedicato ai bambini

Viterbo - Vetralla - Organizzato da Croce Rossa e parrocchia di San Filippo e Giacomo - Sabato 21 febbraio

Una festa per i più piccini, un carnevale tutto dedicato ai bambini. Dai 0 ai 12 anni.
A organizzarlo è la Croce Rossa (Cri) di Vetralla insieme alla Parrocchia di San Filippo e Giacomo.
L’appuntamento è per sabato 21 febbraio presso il Centro giovanile (sala San Giacomo) di Piazza Franciosoni (Vetralla) dalle 15 alle 19.
Un pomeriggio in maschera ad ingresso gratuito dove i bambini potranno incontrarsi e divertirsi insieme a genitori e nonni e ai volontari vetrallesi della Croce Rossa il cui impegno a favore dell’infanzia è da molto tempo un importante dato di fatto.
Infatti, anche durante l’ultima festa della Befana i ragazzi e le ragazze de La Selvarella, la zona (via Lamarmora) dove ha sede la Cri locale e dove, dalle 17 alle 19 si possono ritirare i moduli per l’iscrizione al VI corso di formazione dei Volontari del Soccorso (Vds), hanno regalato 215 calze ad altrettanti bambini.
“Siamo alla prima edizione del Carnevale dei bambini, ma puntiamo a farne altre nel corso degli anni che verranno – ha dichiarato Angelo Pietretti, Commissario dei Vds vetrallesi – stare al fianco dei più piccoli significa per noi guardare al futuro dei nostri figli e alla loro crescita tutta incentrata sul gioco, la conoscenza, lo stare insieme. Guardare al futuro significa per noi guardare alle nuove generazioni e all’importanza che essi rivestono per la società”.
Sabato saranno dunque i bambini ad essere protagonisti con maschere, balli e recite. Il tutto accompagnato dai giochi e dalle animazioni del Mago Max and Joe così come da un’estrazione a premi suddivisa per fasce d’età.

Fonte: TusciaWeb

Nessun commento:

Posta un commento