La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 7 febbraio 2009

Carnevale 2009 forbici, colla e... Mascheriamoci insieme a carnevale


COMUNICATO STAMPA n° 66

Viterbo, 6 febbraio 2008

CARNEVALE 2009 FORBICI, COLLA E... MASCHERIAMOCI INSIEME A CARNEVALE

Sabato 14 e domenica 15 febbraio prossimi tutti i bimbi sono invitati a dare spazio alla creatività.

Sono ormai 15 anni che l'assessorato alle Politiche sociali e giovanili del Comune di Viterbo e il Centro Ricreativo Permanente Comunale "MondoPinocchio!!!", in collaborazione con la cooperativa l'Arcobaleno organizzano, nella Sala Almadiani di piazza dei Caduti, la festa "Forbici, colla e... mascheriamoci insieme a Carnevale", per consentire ai bambini di trascorrere due pomeriggi ricchi di divertimento, musica, balli e attività manuali."

Un bel momento di aggregazione all'insegna del divertimento," commenta l'assessore Sabatini, "ma anche della solidarietà. I piccoli creativi, che partecipano agli appuntamenti ogni anno sempre più numerosi, danno libero sfogo alla fantasia, aiutati dalla professionalità di animatori altamente specializzati. Al tempo stesso, vengono educati anche alla solidarietà, perché sono invitati a dare il proprio contributo a favore dell'adozione a distanza dei bambini meno fortunati dei Paesi poveri del mondo, iniziativa che da ormai cinque anni, la ludoteca Mondopinocchio promuove ".
Presso la Sala Almadiani, quindi è previsto per sabato 14 febbraio, dalle ore 15, un intrattenimento non solo ludico, ma anche creativo, assicurato dai bravi animatori. Come ogni anno, infatti, seguendo il tema conduttore della festa, i bambini iniziano a costruire maschere, cappellini, semplici costumi realizzandoli con materiali di facile reperibilità (carta, cartoncino, stoffa eccetera). Domenica 16 febbraio, sempre dalle 15, il pomeriggio verrà dedicato a giochi e balli con tutte le maschere.

Fonte: Comune di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento