La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 28 febbraio 2009

Regione Lazio: Avviso selezione progetti per l’integrazione interculturale degli studenti stranieri

Bandi e Concorsi: Regione Lazio: Avviso selezione progetti per l’integrazione interculturale degli studenti stranieri

L’Assessorato all’Istruzione, diritto allo studio e formazione della Regione Lazio ha pubblicato un avviso per la selezione di progetti d'integrazione interculturale e scolastica per allievi di origine migrante. Il budget a disposizione è di 3,4 milioni di euro. L’importo massimo di finanziamento per ogni progetto è di 80mila euro.Scadenza presentazione progetti: 23 marzo 2009 alle ore 12,00
Chi può partecipare. Possono presentare progetti le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (anche in partnership con soggetti non profit con esperienza specifica) con sede nella Regione, che abbiano tra gli iscritti e frequentanti almeno il 5% degli studenti con cittadinanza non italiana, apolidi, richiedenti asilo o rifugiati, figli di immigrati, o adottati o ricongiunti con cittadinanza italiana, studenti appartenenti a comunità nomadi di cittadinanza italiana, oppure stranieri o apolidi.

Azioni. I progetti dovranno riguardare la realizzazione di attività di educazione interculturale, di mediazione linguistico-culturale e l’apprendimento della lingua italiana come seconda lingua (L2). Durata. L’intervento, di una durata massima di 10 mesi, dovrà svolgersi negli anni scolastici 2008/09 e/o 2009/10.

Per maggiori informazioni, consulta l’Avviso pubblico ed il formulario sul sito dell’Assessorato all’Istruzione, diritto allo studio e formazione della Regione Lazio.

Fonte: Programma Integra

Nessun commento:

Posta un commento