La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 28 febbraio 2009

Nuovo bando case popolari



COMUNICATO STAMPA n° 99
Viterbo, 27 febbraio 2009

SABATINI: "NUOVO BANDO CASE POPOLARI, MASSIMA ATTENZIONE ALLE FAMIGLIE A BASSO REDDITO."


Il nuovo bando delle case popolari è stato approvato all'unanimità dalla commissione ed ora è pronto per essere portato in consiglio comunale. Soddisfatto l'Assessore alle Politiche Sociali Daniele Sabatini, che dichiara: "Il lavoro della commissione è stato fatto in nome della volontà trasversale di operare nel pieno interesse dei cittadini. Avremmo potuto infatti adottare il bando, così come tanti altri comuni hanno fatto, attenendoci ai criteri generali: quello di Viterbo invece è un documento sul quale l'Amministrazione Comunale ha ragionato e applicato ulteriori criteri, naturalmente nel pieno rispetto della normativa regionale. Le priorità che la commissione ha tenuto presenti nel suo operato si rivolgono a coloro che hanno manifestato problemi di emergenza abitativa da più tempo e in particolare a coloro che maggiormente si trovano in condizioni disagiate e difficili, come famiglie indigenti e numerose, con importanti disabilità, residenti in alloggi fatiscenti e malsani." "Sono veramente soddisfatto, e mi complimento con membri della commissione, che hanno fatto un ottimo lavoro," conclude Sabatini, "operando con la dovuta celerità, ma senza trascurare ogni particolare utile alla redazione di un documento tanto importante. Il mio auspicio è che ora, con la stessa celerità e nell'interesse dei cittadini, il bando possa proseguire il suo cammino senza alcun intoppo anche in consiglio comunale."

Fonte: Comune di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento