La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 25 febbraio 2009

Corso gratuito di autodifesa femminile

Viterbo - Organizzato dal Coni, per donne dagli 11 anni in su - Moduli di partecipazione già disponibili

Il comitato provinciale Coni di Viterbo organizza, per le donne dagli undici anni in su, un corso di difesa personale femminile con partecipazione gratuita e tenuto dal maestro di Judo Antonio Anselmi, già conosciuto per le attività sportive per non vedenti.

L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente Treta e dal coordinatore tecnico Marina Centi, assume particolare interesse in questi giorni in cui la violenza sulle donne è tornata drammaticamente d’attualità.


Il corso è completamente gratuito ed è riservato a sessanta donne.

Le lezioni si terranno a Viterbo il lunedì e il mercoledì dalle 16 alle 17, presso la palestra dell’Istituto Orioli, nel quartiere Carmine.


I moduli di iscrizione sono già disponibile presso il Coni provinciale in via Monti Cimini 19.

Per la partecipazione è necessario un certificato medico non agonistico per “Preparazione Difesa Personale”.


Una vera e propria novità, quella organizzata dal Coni, offerta a studentesse, lavoratrici e giovani donne che conferma l’attenzione sull’argomento della violenza.

L’obiettivo è quello di mettere in grado chiunque, indipendentemente da età, grado di allenamento e struttura fisica, di prevenire o di riuscire a difendersi in caso di situazioni a rischio.

Fonte: TusciaWeb

Nessun commento:

Posta un commento