La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 13 febbraio 2009

San Valentino tra gli etruschi di Tarquinia: Museo e necropoli Unesco di 2 visitatori paga 1


TARQUINIA (VITERBO) / 13-02-2009
SAN VALENTINO TRA GLI ETRUSCHI DI TARQUINIA: MUSEO E NECROPOLI UNESCO DI 2 VISITATORI PAGA 1
TARQUINIA -VITERBO (UNONOTIZIE.IT)

San Valentino è la festa dell’amore e, come ogni anno, a Tarquinia e in altre città d’Italia, una giornata all’insegna dell’arte e della cultura.

“Innamorati dell’Arte “ è un invito a visitare e conoscere il patrimonio artistico insieme alle persone amate, per condividere le emozioni e la gioia che l’arte suscita in chi vi si accosta.

Il 14 febbraio nella Necropoli Etrusca di Tarquinia, e nel Museo Nazionale Etrusco, basterà presentarsi in due per accedere pagando un solo ingresso.

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative volte ad avvicinare sempre più i cittadini all’immenso Patrimonio culturale di cui il nostro Paese è custode.

Potremo così visitare la famosa necropoli etrusca, sito UNESCO, dove l’affascinante mondo dei Tirreni rivive attraverso le antiche pitture, Patrimonio dell’Umanità.

Nella Necropoli di Tarquinia le immagini degli affreschi scorrono come un libro aperto, che ci aiuta a capire desideri e passioni delle genti etrusche.

Ricordiamo, per chi giunge a Tarquinia, che il Museo Nazionale rispetta il seguente orario continuato: 8.30-19.30 ( chiusura biglietteria 18.30), mentre la Necropoli, dove sono aperte al pubblico 19 tombe affrescate, si può visitare dalle 8.30 alle 14.00 (chiusura biglietteria 12.30, orario invernale).

Fonte: UnoNotizie.

Nessun commento:

Posta un commento