La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 24 febbraio 2009

Integrazione Italia-Romania, nasce il centro culturale universitario

Viterbo - Mercoledì 25 febbraio la presentazione in Prefettura

Mercoledì 25 febbraio alle ore 12 alla Prefettura di Viterbo, si terrà un incontro per la presentazione del progetto dell'Università di Cluj – Napoca (Romania) relativo all'apertura a Viterbo di un Centro culturale universitario per l'integrazione culturale tra l'Italia e la Romania.
L'iniziativa nasce dalla sottoscrizione di un protocollo d'intesa per la costruzione di un collegamento universitario internazionale tra l'Università degli Studi della Tuscia e l'Università di Cluj - Napoca, per uno scambio di conoscenza culturale, linguistica e storica fra Italia e Romania, con particolare attenzione alla promozione dello sviluppo sostenibile nei rispettivi territori, anche con il supporto dalle nuove tecnologie multimediali di comunicazione e formazione.
A tale progetto partecipa anche l'Università Lumsa di Roma.

Fonte: TusciaWeb.

Nessun commento:

Posta un commento