La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

lunedì 2 febbraio 2009

Lazio/ Odia la Lidl e i romeni: contro loro volantini diffamatori

Denunciato in stato di libertà un 36enne viterbese

Roma, 31 gen. (Apcom) - Un odio radicato contro il proprio posto di lavoro e gli immigrati di origine romena. Per questo F.A.S., 36enne viterbese, da tempo affiggeva volantini diffamatori nei confronti della catena dei supermercati della Lidl e nei confronti del popolo romeno. Dopo le prime denunce arrivate in Questura a Venezia, gli investigatori della Digos, guidati da Monia Morelli, hanno fatto partire le indagini arrivando all'identificazione dell'autore, che non disdegnava neanche di dannaggiare le auto in sosta nel parcheggio con oggetti metallici con punta acuminata.
Protagonista della vicenda un impiegato della Lidl che, a causa di alcune controversie private con l'amministrazione del supermercato, oltre ad affiggere i volantini diffamatori, si è reso responsabile di numerosi danneggiamenti alle autovetture di ignari clienti del supermercato. Una perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di numerosi scritti redatti anche in lingua romena e altri oggetti metallici utilizzati per danneggiare le auto. L'uomo aveva anche spedito lettere, a firma di altre persone, dirette a varie autorità ed enti del capoluogo.
Il giovane è stato denunciato, in stato di libertà, alla competente autorità giudiziaria per i reati di danneggiamento aggravato, uso abusivo di sigilli, diffamazione, sostituzione di persona, nonché violazione della legge sulla discriminazione razziale.

Fonte: Virgilio News.

Nessun commento:

Posta un commento