La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 23 luglio 2010

Internet : Nasce lazionauta.it sito per i 164 piccoli comuni del Lazio

Sono i 164 Comuni del Lazio con meno di 2mila abitanti "con un passato che lascia a tutt'oggi tracce di storia indelebili e un percorso enogastronomico senza uguali" i protagonisti del sito internet www.lazionauta.it, realizzato dall'Aceg, l'Associazione culturale editoria locale. "Lazionauta - spiega Valentino Castaldo, direttore dell'iniziativa editoriale - è un sito di servizio che vuole aiutare chi vive nel Lazio a vivere bene, ma a vivere ancora più bene soprattutto a chi abita nei piccoli comuni, quelli con meno di duemila abitanti". Diverse le aree tematiche del sito internet. In quella "territorio", è presente, spiega una nota, "una scheda stampabile con tutti i numeri di telefono locali più importanti e un calendario dell'anno in corso dove è anche possibile annotare date importanti". Oltre alle mappe presenti sul sito, c'è poi l'area dedicata all'"autopromozione locale", quella di "sagre e weekend" e "Lazio dentro le mura", cioè "un vero e proprio contenitore dove trovano spazio diverse guide che orientano i cittadini in una migliore conoscenza della Regione". Tra le sezioni del sito, anche "commensalità", "babylandia" e "area musica". Secondo dati resi noti da Lazionauta, nella Regione sono presenti 164 Comuni al di sotto dei 2mila abitanti: 37 in Provincia di Frosinone, 6 in quella di Latina, 56 in Provincia di Rieti, 47 a Roma e 18 a Viterbo.
Fonte: La Repubblica Roma.it

Nessun commento:

Posta un commento