La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 23 luglio 2010

Est Film Festival – Montefiascone (Viterbo)


Dal 24 Luglio al 1 Agosto 2010 Montefiascone ospita la quarta edizione di “EST FILM FESTIVAL“, dal programma ricchissimo e davvero speciale. Le cornici del Festival sono il centralissimo Piazzale Frigo, la splendida Rocca dei Papi con le sue due sale, l’enoteca e i giardini e da quest’anno anche Largo Plebiscito con la neonata sezione ‘Dopo Festival’ che prosegue fino a tarda notte mantendendo vivo lo spirito culturale e creativo con tantissime proposte: spettacoli, concerti, proiezioni speciali, incontri con autori, servizio bar e finger food.

Tutti i giorni dalle 10.00 di mattina alle 2.00 di notte, il cinema è l’esclusivo protagonista. Proprio per questo le sezioni del Festival sono pensate per offrire un discorso cinematografico ampio e di qualità. Le tre sezioni competitive: Concorso, al vincitore Arco d’Oro e 7.000 euro, Maratona Corti e Documentari, al vincitore Arco d’Argento e 2.000 euro. A queste si affiancano proiezioni speciali, mostre, concerti e soprattutto tanti incontri d’autore con grandi star cinematografiche (Sezione Élite).
Tra gli ospiti più illustri delle precedenti edizioni ricordiamo: Carlo Verdone, Maria Grazia Cucinotta, Nanni Moretti, Pupi Avati, Abel Ferrara, Giuliano Montaldo, Roberto Faenza, Giorgio Diritti, Carolina Crescentini, Alba Rohrwacher, Luca Lionello, Davide Ferrario, Ago Panini. Ancora una volta, come negli anni precedenti, l’intero evento è completamente ad ingresso gratuito, vera e propria rarità dell’intero panorama nazionale. Non resta altro che augurare buon Cinema e buon Est Film Festival a tutti!

Fonte: disagrainfesta.it

Nessun commento: