La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

venerdì 23 luglio 2010

Assolto dall'accusa di bullismo giovane civitavecchiese

Venerdì 2 luglio 2010 18:45
E' stato assolto il ragazzo civitavecchiese che nel febbraio del 2008 venne accusato di aver picchiato un suo compagno di scuola romeno. Un episodio che fece molto parlare perché venne definito un grave episodio di bullismo.
Il processo, che si è svolto presso il tribunale dei minori, ha invece messo in evidenza che quegli episodi erano delle “ragazzate”, per nulla gravi. L'aspetto più grave di questa vicenda, fu che al giovane romeno venne riscontrata una lesione al braccio che rischiava di fargli perdere l'articolazione. In realtà, come emerso nel corso del processo, il problema al braccio era dovuto ad un problema neurologico e non alle “botte” del compagno di scuola. “Una sentenza che rende giustizia non solo al giovane, oggi diciassettenne – commenta l'avvocato Davide Capitani, legale del ragazzo civitavecchiese – ma soprattutto alla famiglia. I genitori di questo ragazzo hanno vissuto due anni in un incubo”.
Fonte: TRCgiornale.it

Nessun commento:

Posta un commento