La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 26 settembre 2010

Incidente mortale sul lavoro del romeno 28enne: interviene l'Ugl

18/09/2010

(NewTuscia) - VITERBO - In relazione alla tragica morte del giovane operaio di nazionalità romena di 28 anni, caduto da un balcone in Piazza della Repubblica due giorni fa, la UGL di Viterbo, esprime dolore, cordoglio e solidarietà alla famiglia della giovane vittima.

L’ennesimo gravissimo incidente sul lavoro che dimostra ancora una volta quali gravi lutti avvengono, come ormai troppe volte, con le stesse modalità nei settori legati all’edilizia. Questa tragedia evidenzia quanto importante sia dare imminente attuazione alle recenti affermazioni che auspicavano un aumento dei controlli e della sicurezza sul posto di lavoro. Posti di lavoro che oramai divengono sempre meno sicuri. Il numero delle vittime causate da incidenti al lavoro supera i due milioni di unità ed è in crescita, e a questi si sommano gli innumerevoli incidenti non fatali.

Ed è quindi fondamentale che il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro sia assolutamente da mettere al centro dell'agenda politica italiana, non è più accettabile che ogni giorno categorie di lavoratori rischiano a causa di un sistema che relega la sicurezza sul lavoro all’ultimo posto dei valori”.

UGL VITERBO

Fonte: NewTuscia

Nessun commento:

Posta un commento