La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 16 luglio 2009

Sos in Mar Tirreno, uomo salvato da cane-bagnino


TARQUINIA (VITERBO) - Salvataggio di un uomo in mare, nei pressi di Tarquinia: protagonista del recupero, nel tardo pomeriggio di ieri, è stata una Labrador di 3 anni, alla sua prima stagione da cane-bagnino.

E' accaduto in un tratto di spiaggia libera in località Sant'Agostino, in provincia di Viterbo, dove Boca do Mar, questo il nome del cane, si trovava insieme al proprio conduttore, Emiliano Bufalini di 36 anni.

La coppia opera nell'ambito della collaborazione tra la Scuola Italiana Cani Salvataggio (Sics) e l'Associazione balneare Villaggio Sant'Agostino. Le unità cinofile sono coordinate dalla Capitaneria di Porto di Civitavecchia.

Nel giorno d'avvio in Italia della stagione operativa della Sics, cane e conduttore hanno visto a 100 metri dalla riva un uomo in difficoltà a causa della corrente forte. Il Labrador ha raggiunto insieme al conduttore il bagnante e lo ha trainato a riva tramite un salvagente detto "baywatch". All'arrivo in spiaggia l'unità cinofila è stata accolta da un applauso.

Soddisfatto il presidente della Sics Tirreno Roberto Gasbarri, il quale ricorda che da oggi a fine agosto, 40 cani e conduttori saranno operativi nelle seguenti località: Marina Velca, Tarquinia, Sant'Agostino, Civitavecchia, Nettuno, Pozzuoli, Bacoli, Ischia, Agropoli Paestum.

Fonte: ANSA.

3 commenti:

  1. Ciao, scivo a nome di un gruppo animalista di Facebook

    (http://www.facebook.com/inbox/readmessage.php?t=1028051199980&mbox_pos=0#/group.php?gid=106417698776&ref=mf)

    noi facciamo un giornale che gira per il web e per Facebook, senza scopo di lucro ovviamente, il giornale è mensile e siamo alla seconda uscita.

    Vorrei mettere questa storia in prima pagina per l'uscita di agosto.

    Sono qui a chiedere il consenso, e magari se sarà possibile organizzare una piccola intervista.

    Tanti saluti, Pasquale.

    RispondiElimina
  2. Ciao Pasquale,
    come vedi la fonte è l'Ansa(anche se l'articolo su Ansa è stato eliminato).
    Però con una piccola ricerca potresti entrare in contatto con il conduttore del cane bagnino.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. niente da fare, non riesco a contattarlo, userò la fonte ansa, grazie lo stesso, e se avete qualcosa che volete far pubblicare che riguardano gli animali, contattatemi pure, ciao

    RispondiElimina