Ronciglione - Sarà operativo dal 9 dicembre
Uno sportello per la tutela dei consumatori
Viterbo - 3 dicembre 2009
- Il primo dicembre presso la Provincia di Viterbo è stata firmata la convenzione per l’apertura dello sportello a tutela dei consumatori di Ronciglione.
Progetto voluto e finanziato dalla Regione Lazio. La gestione dello sportello è stato affidato alla Federconsumatori, fortemente radicata sul territorio.
L’apertura dello sportello, dopo l’espletamento dei vari adempimenti burocratici, sarà operativo dal 9 dicembre, presso il centro Cadit ubicato presso la comunità montana di Ronciglione in via San Giovanni (0761-653008 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle 12).
In questa sede i cittadini consumatori avranno gratuitamente una prima risposta ai tanti problemi che quotidianamente devono affrontare.
Problematiche che riguardano tutti i settori, a partire dalle telecomunicazioni e servizi vari (enel, gas trasporti) per finire ai tributi locali (acqua, nettezza urbana, e tutte le tasse comunali) che non sempre sono trasparenti e spesso i cittadini sono vessati, esempio eclatante la gestione e la fatturazione del servizio idrico.
Da parte della Federconsumatori sarà garantito il massimo impegno e contestualmente l’associazione invita i cittadini alla partecipazione affinché questo strumento loro offerto possa trovare un valido riscontro per di difesa dei loro diritti.
Pietro Vacca
Fonte: TusciaWeb
giovedì 10 dicembre 2009
Ronciglione: Uno sportello per la tutela dei consumatori
Pubblicato da Catalina Sava alle 21:09
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento