La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

domenica 17 ottobre 2010

A Viterbo i certificati anagrafici si possono richiedere allo portello amico di Poste Italiane

03 Ottobre 2010

A Viterbo e provincia, in 38 uffici postali, presso lo Sportello Amico, si possono richiedere i certificati anagrafici. Un servizio utile e soprattutto pratico disponibile dallo scorso agosto, grazie alla convenzione sottoscritta tra Poste Italiane e Comune di Viterbo. L'iniziativa riguarda un progetto che va al di fuori dei confini comunali e che riguarda un progetto diffuso su tutto il territorio nazionale attraverso i 5.700 Sportello Amico di Poste Italiane. Dopo Milano e Perugia, Viterbo rappresenta il terzo comune che ha sottoscritto tale accordo. Tutti i cittadini possono richiedere e ricevere in tempo reale i seguenti certificati: Residenza, Cittadinanza, Stato di famiglia, Stato di famiglia per assegni familiari, Stato libero, Esistenza in vita, Certificato contestuale di residenza. La convenzione sottoscritta recentemente nasce dalla volontà del Comune di Viterbo di diffondere sul proprio territorio i servizi per i cittadini, avvalendosi dei punti di accesso e degli orari più flessibili della capillare rete degli uffici postali e rientra fra i progetti innovativi di Poste Italiane finalizzati a proporsi come partner privilegiato per la Pubblica Amministrazione, grazie alla capacità di integrare competenze postali, logistiche e tecnologiche e all’elevato livello di informatizzazione degli uffici postali. Per ulteriori informazioni e per conoscere l’elenco degli uffici postali dotati di Sportello Amico la clientela potrà collegarsi al sito www.poste.it o contattare il numero gratuito 803.160. I 38 uffici postali della provincia di Viterbo dotati di Sportello Amico sono i seguenti: Acquapendente, Bagnoregio, Blera, Bolsena, Calcata, Canino, Capranica, Caprarola, Castiglione in Teverina, Civita Castellana, Fabrica di Roma, Farnese, Gallese, Graffignano, Grotte di Castro, Grotte S. Stefano, Ischia di Castro, Lubriano, Marta, Montalto di Castro, Montefiascone, Monteromano, Monterosi, Nepi, Oriolo Romano, Orte Stazione, Piansano, Proceno, Ronciglione, Soriano nel Cimino, Sutri, Tarquinia, Tuscania, Vetralla, Vignanello. A Viterbo, il servizio è disponibile presso lo sportello 2 di Via C. Cattaneo, lo sportello 4 sulla Strada Teverina, e quello di Viterbo Centro in via Ascenzi.

Fonte: Occhio Viterbese

Leggi anche:
Poste Italiane, a Viterbo servizi di consegna personalizzata

Nessun commento:

Posta un commento