La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 26 ottobre 2010

Scontro sulla "Carcarelle", romeno in gravi condizioni

21/10/2010

E' stato portato a Policlinico Gemelli di Roma con l'eliambulanza

VITERBO - Sembrerebbe un sorpasso azzardato il motivo del gravisismo incidente stradale avvenuto poco dopo le 16,30 sulla Carcarelle, nei pressi dello svincolo con la strada Tarallo.

A scontrarsi frontalmente sono state una station wagon e una berlina. La station wagon, guidata da un giovane romeno, era in fase di sorpasso quando si è trovata di fronte l'altro veicolo.

L'impatto è stato inevitabile e violentissimo. L'auto condotta dal ragazzo, dopo varie carabole, è andata a finire su un altro mezzo che è andato a schiantarsi contro il muro di una casa.

L'uomo è stato soccorso, ma il personale, constatando la gravità delle condizioni, ha immediatamente attivato un'eliambulanza che ha trasportato il ferito in gravissime condizioni al Policlinico Gemelli di Roma.

Il conducente della berlina è stato trasportato a Belcolle e ricoverato con un codice giallo. Fortunatamente solo un forte spavento per la terza persona coinvolta nell'incidente, un uomo sulla sessantina, che prontamente è riuscito a frenare evitando l'impatto con l'auto guidata dal giovane.

Il traffico ha subito forti rallentamenti ma la strada non è stata chiusa.

Sul posto sono, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Viterbo che hanno dovuto lavorare mezz'ora prima di estrarre il giovane dalle lamiere contorte del veicolo.

"Questo è l'ennesimo incidente che avviene su questa strada - lamenta un abitante del posto - è una strada maledetta, corrono troppo" . Solo pochi mesi fa, il 4 agosto , un uomo di Tre Croci, Paolo Torretta, rimase vittima di un incidente. Sulla stessa strada morì Anna Pace, la 25enne che tornava dal concerto di Antonello Venditti, lo scorso maggio.

Fonte: ViterboOggi

Nessun commento:

Posta un commento