La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

martedì 23 giugno 2009

Festival Barocco 2009, ecco le novità


Viterbo, 23/06/2009
L’edizione numero 39 dal 7 agosto al 9 ottobre

Festival Barocco edizione numero 39: è partita l’organizzazione dell’evento, che si svolgerà nel capoluogo e nella provincia dal 7 agosto al 9 ottobre. La manifestazione sarà curata dal servizio Turismo di palazzo Gentili, diretto da Mara Ciambella, sotto la direzione artistica del maestro Riccardo Marini.

“Sarà una edizione a livello internazionale – dice l’assessore al Turismo, Angelo Cappelli – con i musicisti più famosi al mondo nel campo della musica barocca: da Jorge Savall a Victoria Mullova, da Alan Curtis, a Gustav Leonhardt, da Natalia Gutman a James Galway, tutti scelti con opportuno anticipo dalla direzione artistica del festival”.

Purtroppo tra le location non ci saranno la basilica di San Pietro di Tuscania e il teatro dell’Unione di Viterbo per problemi di restauro. “Ma rispetto allo scorso anno ci saranno l’abbazia cistercense di San Martino al Cimino, la rocca dei Papi di Montefiascone e soprattutto il magnifico palazzo Papale. Molte altre le novità – continua il presidente della Provincia, Alessandro Mazzoli – che presto renderemo note con una apposito incontro con la stampa locale: i pacchetti turistici collegati al festival, diffusi anche alla Borsa del Turismo di Berlino, i concerti aperitivo della domenica mattina nella sala Regia del Comune di Viterbo, la diffusione nel mondo del programma del festival tramite gli uffici dell’Enit”.

“Insomma una manifestazione che cresce ogni anno – conclude Cappelli – grazie anche ai contributi del ministero dei Beni Culturali e dello Spettacolo dal vivo e della Regione Lazio e che arricchisce notevolmente l’offerta culturale estiva della Tuscia, insieme ad altre qualificate manifestazioni come la stagione teatrale di Ferento e Tusciaopera Festival”.

Ufficio Stampa Provincia di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento