La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

mercoledì 11 novembre 2009

Trasporti gratis under 25: al via le domande


Da lunedì 9 novembre i giovani residenti nella Regione Lazio con un'età compresa tra i 10 e i 25 anni e un reddito ISEE fino a 20 mila euro annui possono inoltrare la domanda per richiedere l'esenzione dai costi del trasporto pubblico regionale o locale relativa all'anno 2010. Le domande vanno inoltrate al SISET (Sistema Informativo di erogazione dei Servizi di Esenzione del Trasporto pubblico regionale) accedendo al sito istituzionale della Regione Lazio www.regione.lazio.it seguendo la procedura di seguito descritta. Utente già registrato al SISET che non necessita di alcuna variazione dei dati L'utente procede ad una semplice conferma dei dati inseriti in occasione della richiesta per l'anno 2009 e non deve ripresentare la domanda cartacea, corredata dai documenti, presso il Comune. Utente già registrato al SISET che deve modificare i propri dati L’utente procede alla modifica dei dati inseriti in occasione della richiesta per l'anno 2009 e deve ripresentare la nuova domanda cartacea, corredata dai documenti che attestano le variazioni avvenute, presso il Comune di residenza Nuovo utente ancora non registrato Per gli utenti che effettuano la domanda per la prima volta resta invariata la procedura di registrazione al SISET, di compilazione della domanda e di consegna della copia stampata, corredata da documento di identità valido, certificazione ISEE rilasciata dal CAF o dal commercialista ed autocertificazione sulla destinazione di studio o di lavoro, presso gli uffici del proprio Comune. Sarà possibile inoltrare richieste fino all'esaurimento del finanziamento a disposizione per il 2010. Per quanto riguarda la richiesta di titoli gratuiti validi fino al 31 dicembre 2009, il termine per la domanda è scaduto lo scorso 28 ottobre. Gli Uffici comunali preposti possono lavorare e accettare le domande inserite a sistema fino al 7 novembre in modalità off line. Trasporto interregionale Per quanto riguarda i trasporti interregionali, l'esenzione è relativa esclusivamente alle linee di trasporto pubblico di competenza della Regione Lazio. Per informazioni e chiarimenti i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Via SS. Giovanni e Marciano, 4 Tel 0761.590403 Fax 0761.517253 L’assessore alla Mobilità Danilo Corazza
Fonte: Viterbo Oggi

Nessun commento:

Posta un commento