La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

sabato 21 novembre 2009

Libretto postale Card


VITERBO / 16-11-2009
POSTE ITALIANE, VITERBO: LIBRETTOPOSTALE CARD /Viterbo, Poste Italiane: nuova carta magnetica di Poste Italiane
Assicurazione gratuita per tutti i pensionati accreditati sul libretto postale

Poste Italiane Tuscia, Viterbo: " Librettopostale Card " di Poste Italiane - Dalla collaborazione tra Cassa depositi e Prestiti e Poste Italiane è nata la “Librettopostale CARD”, una tessera magnetica abbinata al Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario per rendere più semplice la vita del risparmiatore.
E’ uno strumento di facile utilizzo e completamente gratuito infatti non sono previste spese o commissioni per il rilascio, l’uso, il blocco e la sostituzione della CARD per smarrimento, furto o distruzione.

A partire dal 16 novembre i titolari del libretto nominativo ordinario potranno dunque far richiesta al proprio ufficio postale ricevendo direttamente a casa la “Librettopostale CARD”, un mezzo di risparmio postale elettronico che assicura maggiore sicurezza ai risparmiatori.
La Carta può essere utilizzata, 24 ore su 24, presso uno qualunque dei 32 sportelli automatici (ATM) della rete Postamat della provincia di Viterbo, per ritirare denaro contante, visualizzare il saldo del Libretto e la lista dei movimenti senza la necessità di recarsi allo sportello dell’ufficio postale. Il tetto massimo giornaliero per i prelievi è di 600 euro, quello mensile di 2.500 euro.

Il vantaggio di possedere la Carta è ancora maggiore per i pensionati che hanno scelto l’accredito gratuito della pensione sul Libretto postale poiché potranno usufruire di una assicurazione gratuita a copertura di eventuali rischi di furto, attualmente disponibile solo sui “Conti correnti postali”, con un plafond assicurativo massimo pari a 700 euro.
La “Librettopostale CARD” consente inoltre di effettuare versamenti e prelievi, in qualunque ufficio postale, senza il bisogno di dover portare con sé il Libretto cartaceo per le annotazioni.

Fonte: Uno Notizie Tuscia - Viterbo - Lazio

Nessun commento:

Posta un commento