Il circolo Legambiente “Lago di Vico” presenta la quinta edizione di “Lo sguardo selvaggio - cinema e natura”, la rassegna cinematografica a cura di Fabrizio Giometti dedicata alle tematiche ambientali, che si terrà a Caprarola dal 6 al 23 maggio presso il teatro delle ex Scuderie Farnese (ingresso libero).
L’evento è organizzato con il contributo economico della Regione Lazio, dell’assessorato Ambiente della Provincia di Viterbo e di Unicoop Tevere, con il patrocinio del Comune di Caprarola e della Comunità montana dei Cimini, e in collaborazione con Festival Cinemambiente di Torino.
La rassegna, costruita dopo un attento lavoro di selezione di film e documentari di assoluto valore artistico e scientifico provenienti da prestigiosi festival internazionali, è diventata in questi anni un punto di riferimento per un vasto pubblico che da tutta la provincia di Viterbo ha seguito con partecipazione le passate edizioni. In particolare è stata apprezzata la possibilità di vedere opere cinematografiche spesso penalizzate dai grandi circuiti distributivi.
Nel programma di quest'anno poniamo al centro della riflessione le risorse naturali, l'acqua, la terra, il cibo e il diritto dei popoli alla sovranità alimentare, ma anche i drammatici temi dell'immigrazione clandestina e della difficile costruzione di una società multietnica.
All'interno della sala, come di consueto sarà allestito un piccolo mercato di prodotti del commercio equo e solidale realizzato in collaborazione con Unicoop Tevere e Commercio alternativo.
Fabrizio Giometti
Circolo Legambiente Lago di Vico
Fonte: TusciaWeb
giovedì 6 maggio 2010
Quando il cinema incontra la natura
Pubblicato da Anca Elena alle 10:53
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento