Attualità
23/10/2009
Tarquinia, pubblicata la graduatoria per l’assegnazione delle case popolari
Lo fanno sapere il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore ai Servizi Sociali Enrico Leoni
Il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore ai Servizi Sociali Enrico Leoni comunicano che è stata pubblicata presso l’albo pretorio del Comune di Tarquinia la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi popolari. Dopo l’approvazione del nuovo regolamento per attribuire le abitazioni e la riapertura dei cantieri per il completamento delle due palazzine dell’ATER (Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale), nel quartiere PEEP, è stato compiuto un ulteriore e importantissimo passo in avanti per contrastare il problema dell’emergenza abitativa, anche perché tra pochi giorni saranno aggiudicati i primi due appartamenti disponibili.
Cadono inoltre nel vuoto le critiche sollevate in passato da chi affermava, irresponsabilmente, che i cittadini tarquiniesi sarebbero stati sfavoriti con i parametri adottati per entrare in graduatoria. «Dopo anni di immobilismo, l’Amministrazione ha raggiunto un significativo traguardo. - afferma il primo cittadino – Il Comune, inoltre, sta già lavorando per individuare nuovi terreni dove realizzare altre case popolari». Parole di soddisfazione quelle dell’assessore Leoni. «Seppur non abbia raggiunto livelli di criticità nella nostra città, - afferma – l’emergenza abitativa rappresenta però una questione rilevante. Sono molte infatti le famiglie e le giovani coppie in difficoltà economica e non in grado di acquistare una casa, per i prezzi spesso proibitivi.
Vorrei esprimere un ringraziamento ai tecnici dell’assessorato ai Servizi Sociali, in quanto hanno lavorato duramente per stilare nel minor tempo possibile la graduatoria». «Occorre ricordare – conclude Leoni – come gli alloggi disponibili attualmente siano due, nell’attesa che vengano consegnati quelli dei due edifici dell’ATER».
Fonte: ViterboOggi.
sabato 24 ottobre 2009
Tarquinia, pubblicata la graduatoria per l’assegnazione delle case popolari.
Pubblicato da Catalina Sava alle 13:50
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.