Viterbo - Operazione della Squadra Mobile - In una scuola nel centro storico
6 aprile 2009
Il capo della Squadra Mobile Fabio Zampaglione
Estorceva denaro ai suoi compagni di scuola, arrestato sedicenne.
Questo fine settimana è stato arrestato un minorenne che da settembre a febbraio aveva messo in atto violenze sui suoi compagni di scuola più piccoli, sia a scuola che in città.
La prima segnalazione è arrivata ai poliziotti di quartiere su un'aggressione su un altro studente. Fatta da un docente.
Sono iniziate le indagini da parte della Squadra Mobile diretta da Fabio Zampaglione in particolare la sezione specializzata per reati di minorenni.
Tramite uno studente hanno saputo che il 16enne girava scuola con un coltello chiedendo soldi agli altri compagni.
La Squadra Mobile ha scoperto quattro vittime del ragazzo che quando faceva violenze millantava d'appartenere a un gruppo ultras d'estrema destra. La scuola si trova nel centro di Viterbo.
Chiedeva agli studenti denaro e a volte era coadiuvato da 14enne non imputabile per la legge italiana.
I reati contestati al sedicenne sono: estorsione, violenza privata, ingiuria e atti di discriminazione razziale perché se la prendeva anche con giovani stranieri.
Il minorenne è stato arrestato e portato all'istituto penale minorile di Roma, poiché era già indagato per altri reati, tra cui violenza sessuale su tre minori e un altro caso d'atti di violenza dentro una casa famiglia.
Fonte: TusciaWeb.
mercoledì 8 aprile 2009
Estorceva denaro ai suoi compagni, sedicenne arrestato
Pubblicato da Catalina Sava alle 18:46
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento