VITERBO – (A.O.) - Con l’intento di favorire una cultura e una pratica sempre più consapevole della sicurezza, il comitato tecnico paritetico antinfortunistico della Provincia di Viterbo – organismo paritetico costituito nell’ambito della contrattazione tra sezione costruttori edili e organizzazioni sindacali di categoria del settore edile
– promuove un importante seminario sul D.Lgs.81/08 e sul D.Lgs 106/09, corpo normativo più noto come Testo Unico sulla Sicurezza. Il seminario si svolgerà il giorno giovedì 4 marzo p.v., con inizio alle ore 15, presso la sala convegni Cunicchio della Camera di Commercio di Viterbo in via F.lli Rosselli.
Al saluto del Presidente del CTP – Andrea Belli – seguiranno importanti relazioni tecniche; nell’ordine dell’Avv.to Lorenzo Fantini, Dirigente Divisioni Salute e Sicurezza sul Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Ing. Luigi Galli, Dirigente del Servizio Ispettivo Dpl Viterbo, dell’Ing. Giancarlo Napoli e del Dott. Sandro Celli dello Spissl di Viterbo, del Dott. Franco Pacifici, Sostituto Procuratore di Viterbo.
L’articolazione e la competenza degli interventi offre senz’altro una valida opportunità di approfondimento e confronto sulle novità introdotte. Nello stesso tempo gli amministratori del CTP vogliono perseguire l’obiettivo di un più omogeneo orientamento nella corretta interpretazione di norme che chiamano in causa più soggetti, e in particolare imprese, operatori, lavoratori che sono chiamati ad applicarle e osservarle puntualmente. La possibilità di interlocuzione e di partecipazione attiva tra tutti i soggetti in campo offerta dal seminario rappresenta quindi una utile occasione.
L’appuntamento ha carattere seminariale ed è valido quindi come aggiornamento di 4 ore ai sensi dell’allegato XIV ultimo comma D.Lgs 81/08 per i primi 100 partecipanti registrati. E’ possibile effettuare una registrazione anticipata con l’invio di specifica e-mail a ctp@scuolaedileviterbo.it con l’indicazione dei dati anagrafici e professionali. La partecipazione è completamente gratuita. Per ulteriori informazioni il CTP è raggiungibile telefonicamente allo 0761-309351.
Fonte: On Tuscia
giovedì 4 marzo 2010
Sicurezza sul lavoro, se ne parlerà giovedì nel corso di un seminario
Pubblicato da Anca Elena alle 08:52
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento