La comunità romena di Viterbo si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza da casa.
Informazioni utili per i romeni che vivono a Viterbo e per tutti i viterbesi e gli stranieri della Provincia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e sentirsi partecipi alla vita della città.

Bun gasit pe site!

Benvenuto!

giovedì 2 ottobre 2008

Dalla Regione arriva il bonus bebe', 500 euro ai nati o adottati nel 2008

COMUNICATO STAMPA n° 280
Viterbo, 2 ottobre 2008

Un contributo di 500 euro alle mamme che hanno partorito o adottato un figlio nel 2008. Lo prevede l'art.54 della Legge regionale 26\07. Per accedere al contributo si deve presentare domanda al comune di residenza ed avere i seguenti requisiti:
-essere residenti da almeno un anno nel territorio laziale alla data di nascita o riconoscimento ovvero di adozione del figlio, anche sommando il periodo di residenza in più comuni del Lazio;
-possedere un indicatore della situazione socio economica equivalente ( ISEE) uguale o inferiore a 20.000 euro
Le domande di contributo sono redatte su modulo in distribuzione presso il Settore Servizi Sociali del Comune, via del Ginnasio 1 ( 0761348552) o all'Ufficio Punto Cliente INPS - sportello Famiglia - viale IV Novembre 13 ( 0761303548).
Alla domanda vanno allegati:
-copia della certificazione ISEE rilasciata da soggetto abilitato secondo la normativa vigente
-copia del certificato di nascita del figlio
-nel caso di adottati, copia della sentenza definitiva di adozione emessa dal Tribunale dei Minorenni competente, compresi i casi in cui l'adozione internazionale si debba perfezionare dopo l'arrivo del minore in Italia ai sensi dell'art.35.comma 4 della Legge 184/1983 e copia del provvedimento del Tribunale dei Minorenni competente che ordina la trascrizione del provvedimento di adozione straniero nei registri dello Stato Civile, ai sensi dell'art.35,commi 2 e 3 della Legge 184\1983, ovvero certificazione rilasciata dalla cancelleria del tribunale dei Minorenni del tribunale dei minorenni competente del deposito della domanda doi trascrizione del provvedimento straniero di adozione
-copia di un documento di identità del proponente la domanda.
Le domande di contributo con gli allegati richiesti dovranno pervenire al Comune di residenza
-entro il 30 ottobre 2008 per nascite o adozioni avvenute nel periodo compreso tra il I gennaio e il 30 settembre 2008;
-entro e non oltre il 31 gennaio 2009 per le nascite e adozioni avvenute nel periodo I Ottobre- 31 dicembre 2008 e per le quali non è stata ancora presentata domanda di contributo.
Fonte: Il Comune di Viterbo.

Nessun commento:

Posta un commento